F1 2021 e Gear Of War 5
F1 2021
F1 2021 è mosso dall’EGO Engine 4.0, un motore dall’impostazione moderna e in grado, potenzialmente, di sfruttare diversi cores CPU soprattutto nelle fasi più concitate con un numero di vetture a schermo consistente e relativi elementi di simulazione fisica, IA, ecc…
Per questo test abbiamo utilizzato la pista del Barhain in condizioni di asciutto.
Anche in questo caso lo stacco architetturale di Zen 3 è assolutamente evidente, un’altra categoria, con Zen 2 vicino alle prime architetture Ryzen.
GEAR OF WAR 5
Gear Of War 5 è mosso dall’Unreal Engine 4, il motore grafico di grande successo sviluppato da Epic Games: The Coalition ne ha fatto buon uso per plasmare uno dei prodotti che, visivamente, può vantare su Pc una delle rese più consistenti si possano apprezzare sul mercato.
Lo stesso è dotato di una sezione specifica dedicata ai benchmark, in cui un dettagliato report evidenzia sia il carico CPU che GPU e registra tutte le fasi di rendering per fornire gli strumenti utili per sapere dove si possano migliore le performance.
E’ evidente come a 1920×1080 vi siano ancora residui di GPU limited che vengono sbloccati abbassando la risoluzione a 1280×720, dove ritroviamo lo stacco poderoso che Zen 3 è in grado di offrire.