In occasione del decimo anniversario della saga Metro da oggi 18/05/2023 fino al 25/05/2023 sarà possibile ottenere gratis il gioco sulla piattaforma Steam, semplicemente riscattandolo e quindi tenerlo in libreria per sempre.
Si tratta del seguito del primissimo Metro (Metro 2033) di cui successivamente abbiamo avuto anche le versioni Remix migliorate tecnicamente, un videogioco basato sull’opera di Dmitrij Gluchovskij, che nel 2021 ha scritto anche un’opera quasi derivativa della serie chiamata Outpost.
Metro Last Light ci porta ad affrontare la minaccia di alcune anomalie chiamate i Tetri, in un nostalgico gioco di “comprensione” della diversità e follia nell’uso della violenza: vestiremo i panni, ancora una volta, del ranger Artyom, che a differenza degli ordini ricevuti dal suo comando cerca di comunicare con l’unica entità superstite (un bambino) al bombardamento nucleare innescato in Metro 2033, aprendo uno spiraglio di speranza.
Immerse yourself in the year 2034 – you are the last light in the darkest hour.
— Metro Exodus (@MetroVideoGame) May 16, 2023
To celebrate Metro: Last Light's 10th Anniversary, the original Complete Edition of the 2013 game will be available for free on @Steam from 18-25 May.
Set your nixie watches ⏰ and stay tuned! pic.twitter.com/O4tkkHnbRL
Nell’opera dovremo confrontarci anche con il Quarto Reich e la linea Rossa, gruppi che evidentemente, e senza indugi, richiamano ad atmosfere similari agli antagonismi del 1939-1945, riprodotti in un contesto più moderno e particolare, come se fossero tratti imprescindibili dell’uomo.
Anche tecnicamente rappresentò e rappresenta anche ora un buon prodotto con un engine proprietario dalle grandi possibilità come il 4A engine, utilizzato anche nell’ultimissimo Exodus.
Sottoliniamo che la gratuità del titolo non è estesa alla versione Redux, ma alla sola classica nel pacchetto Complete Edition.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.