Dopo le note presenti nei driver AMD 23.7.2 che abbiamo segnalato QUI, in cui si faceva riferimento a crash del gioco abilitando Ray Tracing e FSR su hardware AMD, un utente Twitter pare aver testato il prodotto senza il supporto a DirectStorage scoprendo che lo stesso sia in grado di funzionare meglio.
And the previous benchmark was done with just High Textures. If you utilize Very High Textures, then the performance gap will be even larger! pic.twitter.com/iMzU919Q8P
— Sebastian Castellanos (@Sebasti66855537) July 29, 2023
Si tratta di un test eseguito con le texture a livello Alto, le differenze aumentano addirittura utilizzando il preset molto alto.
Le considerazioni che si possono fare sono molte, e l’analisi dovrebbe essere più approfondita coprendo le fasi di transizioni da un livello all’altro, così come i tempi di caricamento, sta di fatto che un 25% di performance di differenza media, con minimi decisamente più consistenti, sono dati che fanno riflettere e temere che nel titolo Sony DirectStorage potrebbe essere molto “non ottimizzato” o non sfruttato per le sue caratteristiche, ma implementato in funzione di marketing.
Vi terremo aggiornati.
Amici del Vault per ora è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.