Dalla pagina ufficiale di Scott Herkelman (Senior VP e GM del dipartimento grafico di AMD) ha invitato i suoi follower su X a seguire l’evento AMD che si terrà durante il Gamescom o, in caso non si riuscisse a raggiungere la Germania, a seguire la live sul web in quanto verranno presentati nuovi prodotti della casa rossa.
Please join the @AMDRadeon team at Gamescom next week for our next major product announcements!
— Scott Herkelman (@sherkelman) August 16, 2023
If you can make it to Germany and will be one of the couple hundred of thousand visitors attending one of the biggest gaming events I hope to talk to you in person!… pic.twitter.com/Te7l7ufU59
Da quello che possiamo supporre, possiamo pensare alla presentazione di almeno due GPU AMD Radeon: la RX 7800 XT e la RX 7700 XT, confermata anche dai precedenti leak di Powercolor e dalla presentazione all’ente EEC da parte di ASRock di nuove SKU inerenti a quei prodotti, accaduto nelle scorse settimane. Potrebbe anche essere il tempo per la presentazione di HYPR-RX, la tecnologia che doveva uscire nella prima metà del 2023, ma AMD purtroppo non ha pubblicato e, al momento, nessuno ha notizia su quale sia lo stato di avanzamento del prodotto o della sua data di lancio ufficiale.
Da com’è possibile vedere nel calendario della fiera, la casa rossa ha programmato l’evento per il 25 Agosto, dalle 17:00 alle 17:30, orario locale tedesco.
Vedremo cosa ci offrirà durante l’evento AMD e se avremo solo le nuove GPU o anche il pacchetto software che dovrebbe rivaleggiare contro il DLSS3, ossia HYPR-RX con l’FSR3.