Thermaltake the Tower 200 Review

by Patrick Grioni
4 comments 2,3K views

Conclusioni

Avere un case come il The Tower 200 significa, dopo la nostra esperienza, molte cose: prima di tutto che siete utenti che cercano flessibilità nella compattezza e un design particolare, che verticalizza il concetto piuttosto che renderlo classicamente orizzontale.

In secondo luogo l’essere consapevoli di dover fare un unico e solo compromesso con la scelta della Mainboard, solo in formato mini ITX, che hanno prezzi un po’ più elevati rispetto alle controparti ATX e micro ATX, ma che comunque offrono ottimi requisiti se ben scelte, e su AM4 non possiamo esimerci dal consigliarvi l’eccellente B550 M-ITX/ac di Asrock, con un rapporto costo performance invidiabile.

Resta il caveat della ventola posteriore che deve trovare spazio tra cavi e archiviazione, ma a parte questo è stato un piacere assemblarlo, spazi ampi e progettazione furba e il risultato crediamo vi appagherà.
Lasciate però perdere gli accessori, a meno di una passione malsana per gif animate e diagnostica in tempo reale sul case, troppo costosi al momento, soprattutto per un prodotto che ha un prezzo più che ragionevole per quel che offre di 120-130 euro, a seconda dello shop.

Oltre al nero e bianco troviamo disponibili anche diversi altri colori, illustrati nel seguente video:

Di base, comunque, troviamo un’ottima qualità dei materiali e un abbondanza di filtri, un flow trasversale ben pensato, ma soprattutto tantissima flessibilità, l’idea è che scegliendolo eventuali upgrade di GPU o processore, o il gusto di aggiungere un sistema AIO sul top o di lato, o anche un dissipatore ragionevolmente voluminoso, non saranno pregiudizio alle vostre intenzioni.

Per concludere, quindi, non vediamo motivo per non consigliarlo vivamente.


Acquistabile da Amazon direttamente QUI


Un ringraziamento particolare a per il materiale fornito per la review.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dekkar
Dekkar
1 anno fa

figo ma non mi fregheranno mai piu con le gpu in hang XD

Dekkar
Dekkar
Rispondi a  Patrick Grioni
1 anno fa

Ci sono certe gpu che non possono stare in quella posizione, vedi la mia 7900xt.
pare invece che le vapor chamber vadano meglio