Visivamente parlando
Il dissipatore a liquido Gelid Liquid 240 è confezionato in una tradizionale scatola rettangolare, con immagine frontale del prodotto che enfatizza la sua verve RGB, sia per le ventole del radiatore, che del blocco pompa, senza note particolari, con uno sfondo colorato asimmetrico che offre un certo senso di dinamismo .
Il bundle include il radiatore a liquido da 240 mm (ovviamente) le due ventole installabili (che non hanno riferimenti a serie, sembrano pensate per questo prodotto specifico), il manuale molto sintetico, il cavo a Y per il 4 pins delle ventole, in modo da installarle in un solo system fan, la pasta termica GC-4 (paragonabile a MX4), viti e backplate per il supporto ai vari socket AMD e INTEL.
Garantita la compatibilità con gli ultimi AM5 (in standard installation, senza offset) e LGA1700.
il gruppo radiante non si segnala per particolari doti tecniche, non stupisce ne come dimensioni (spessore), mantenendo comunque una buona qualità anche se i particolari non lo ascrivono certamente a prodotti premium, funzionale diremmo.
La pompa con effetto infinity mirror, non dissipata, svolge la sua funzione con una eccellente lappatura della parte in rame, i giochi dei tubi sono ad angolo di 90 gradi, non il setting ideale per tutte le configurazione, ma sono curati in maniera accettabile senza gridare al miracolo in ambito qualitativo.
Le ventole in dotazione offrono un design tradizionale, onestamente buone performance come flusso e pressione, ma pagano con una certa rumorosità.