Thermaltake SWAFAN EX12 ARGB review

by Patrick Grioni
0 comments 1,5K views

Luminosità e rumorosità

Un prodotto che fa dell’estetica una sua bandiera, non poteva esimersi dal cavalcare il trend ARGB moderno, come detto lo fa con 2 ring separati (interno e esterno) e 20 zone illuminanti: il risultato è notevole, sia per resa cromatica, luminosità e coerenza di tonalità, pareggiando quelli che sono secondo noi gli ARGB più riusciti, quelli Corsair.

Abbiamo attaccato le 3 ventole in serie e l’unico inconveniente riscontrato è stato connettivo, la funzione magnetica risparmia qualche filo, ma al contempo rende più instabile la connessione, ogni tanto abbiamo perso il monitor tachimetrico, ogni tanto qualche led non si è acceso, ogni tanto la ventola ha smesso di funzionare.

Premettiamo che la nostra condizione da tester ci porta a molti attacca e stacca, in un case ben predisposto non avremo mai tutti questi movimenti.

A livello di rumorosità, facendo tutte le premesse del caso (utilizziamo una ventola al 100%), in prossimità della stessa troviamo un valore di 66 dB, che scende a 49,9 spostando il nostro fonometro a 30 cm, un dato in linea, con le medesime condizioni, con la concorrenza.

Ovviamente tali risultanze si discostano molto dai dati dichiarati di circa 30 dB, noi abbiamo voluto creare un modello per valutare la massima rumorosità possibile, restare quindi concretamente un dato decisamente competitivo, considerando anche che gli RPM, come andremo a vedere, sono superiori del 10% rispetto al dichiarato.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti