Thermaltake View 270 TG ARGB Review

by Patrick Grioni
0 comments 2,2K views

Analisi interna

Decisamente più significativa è lo studio delle prerogative interne: View 270 TG ARGB sposa sicuramente la razionalità e qualche compromesso al risparmio, ma era un ovvio setting di un prodotto che pesa comunque 6 Kg, indice di una certa leggerezza di materiali.

Nonostante questo la compatibilità mainboard è estesa a Mini ITX, Micro ATX, ATX (come predisposizione default) e addirittura E-ATX, livello che non ci saremo aspettati.
Il verso mainboard è tradizionale, non si tratta di un prodotto con tecnologia CTE di Thermaltake.

Frontalmente la configurazione sarà singola con predisposizione per vetro temperato da 4mm, cosi come il laterale lato mainboard: purtroppo per smontare il vetro frontale sarà necessario asportare anche quello laterale, non vi sono clip sporgenti per fare leva sullo stesso.
Il flusso d’aria preferenziale sarà dal basso verso l’alto, ma non è impossibile pensarlo diversamente, con 2 ventole da 120mm in entrata lato mainboard e la singola 140mm in uscita in dotazione, in configurazione quindi negative pressure, che poi è l’asset da noi scelto.

Nella parte posteriore le possibilità saranno limitate a una singola ventola da 120-140mm, con protezioni ingesso GPU saldate nel case (solo un supporto sarà libero e fornito di vite), indice di una certa ricerca di economicità.

La piccola camera nella paratia destra, quella che per intenderci nasconde i vari cavi, ha solo 4 cm di larghezza, ma sorprendentemente riesce a non essere poi tanto sacrificata, troveremo anche la gabbia (sotto il PSU cover) per 2 HD meccanici (o 1 meccanico 1 SSD) oltre al supporto rimovibile nell’area dietro la mainboard, a un ulteriore SSD.

La parte più di pregio è sicuramente il PSU cover, anche con alimentatori non modulari vengono ben nascosti i cavi e lo spazio a disposizione è notevole, tanto da supportare alimentatori fino a 220 mm di lunghezza, inoltre farà da supporto all’eventuale installazione di 3 ventole in pull verso l’alto.

Per chi preferisse raffreddamenti a liquido, sostanzialmente, l’unica possibilità in questo caso è la parte superiore con un bel 360mm, lo spazio laterale mainboard non consente l’installazione di un 240 mm, mentre sul back si è limitati a un 120 mm, radiatori troppo piccoli anche per competere con un buon doppia torre ad aria.

Tirando le somme dell’asset interno bisogna comprendere come taluni compromessi siano necessari, ma allo stesso tempo ci troviamo di fronte un ventaglio di possibilità accettabile, in un formato semplice e che riesce a integrare alcune note di pregio estetiche (doppio vetro temperato).

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti