Thermaltake View 270 TG ARGB Review

by Patrick Grioni
0 comments 2,K views

Installazione componenti

Come configurazione di prova abbiamo utilizzato una CPU Ryzen R5 3600, su una mainboard MSI B450 Tomahawk MAX, 16 Gb di Ram 3200 Mhz non RGB e una RX 470 Nitro di Sapphire.

Come dissipatore CPU un Noctua NH-D12L , mentre il comparto ventole (oltre quella invclusa CT140 ARGB) consta di 2 Antec STORM 120 da 2000 RPM.

La possibilità di aprire il case togliendo i 2 vetri temperati offre spazi di manovra notevoli, l’installazione della mainboard è questione di pochi minuti, la predisposizione ATX agevola il tutto non dovendo nemmeno riconfigurare i piedini per la nostra B450.

L’allineamento con gli spazi di assemblaggio veramente ben fatto, consentendo un lavoro molto pulito, sia per Headers che per connessione ad alimentatore 24 pins, un po’ più tedioso l’8 pins alto per alimentazione CPU che ha un foro di passaggio disallineato.

Come detto precedentemente, i supporti GPU I/O sono di fattura economica.

Non manca un foro di passaggio sul PSU cover per alimentazione GPU, così come ogni ventola avrà al suo fianco fenditure per spostare i cavi sul retro case, l’assemblaggio viste queste prerogative risulta molto rapido, la sensazione è che tutto sia al suo posto.

Come detto, vuoi per lo spazio nascosto dell’alimentatore, vuoi per un buon sfruttamento delle volumetrie, la camera di soli 4 cm non risulta piena o con incastri impossibili, anzi, sembra tutto razionale, anche se le poche fascette in dotazione quasi sicuramente non basteranno a serrare tutto.

Piccola nota di demerito per alcune parti, come quella che si vede in foto sotto, non verniciate perfettamente, sappiamo che sono punti critici per la tenuta del colore, ma è giusto segnalare come sia possibile trovare questi piccoli difetti.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti