AMD Ryzen 9000: l’azienda spedisce i primi “sample” ai recensori.

by Francesco Viscardi
0 comments 272 views

AMD non ha ancora confermato ufficialmente la data di rilascio dei nuovi processori Ryzen 9000, dotati “on board” del chip Zen5, ma sembra stia lavorando costantemente per fornire in tempi brevissimi i primi sample destinati ai recensori del web e il cui feedback risulterà fondamentale per gli appassionati, in attesa di questi nuovi prodotti della casa di Santa Clara.
Il Blogger Kyle, del canale Twitter Bitwit, ha mostrato online una Cpu Ryzen 9 9950X, modello top di gamma della nuova generazione e molto probabilmente lo stesso mostrato in studio dalla troupe di PCWorld, durante un recentissimo Podcast.
Loro stessi avevano affermato al pubblico che il prodotto “era stato trovato a bordo di un aereo, ma che in realtà si tratta effettivamente di una delle prime Cpu inviate come sample direttamente da AMD.

Nel dettaglio viene condivisa solamente una fotografia del prodotto non montato su scheda madre AM5, senza alcun test o benchmark di generis e, notizia di poche ore fa, Kyle ha rimosso permanentemente il Tweet in oggetto: di conseguenza non è più possibile carpire ulteriori informazioni o commenti degli utenti in merito.
Sappiamo però che HXL, come potete vedere qui sotto, ha condiviso un immagine che mostra tre delle quattro nuove Cpu Ryzen (mancherebbe all’appello solo il Ryzen 9 9950X), confermando così che si tratta effettivamente di SKU sample ricevute dalla casa madre. E’ molto comune infatti che AMD spedisca solo determinati prodotti ai recensori (in generale due), anche se i media più grandi riescono spesso ad ottenere tutte le Cpu della serie per poterle testare e quindi divulgare i risultati sui propri blog.

Appassionati del Vault,in via non ufficiale possiamo dirvi che AMD dovrebbe lanciare sul mercato la propria serie Ryzen 9000 in data 31 Luglio. Voci di corridoio indicano che addirittura che la casa di Santa Clara possa revocare l’embargo un giorno prima della revisione finale, anche se nella cronologia temporale non è sempre stato così. Le tempistiche e le modalità di questi embarghi possono spesso dipendere dalla “maturità” della piattaforma AM5 e se i recensori hanno ricevuto in dotazione i bios finali, per così permettere un adeguata serie di test e verifiche prestazionali.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni in merito e, soprattutto, la loro effettiva ufficialità. Come sempre sarà nostra cura tenervi aggiornati anche sulla nostra Pagina Facebook.




Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti