Questo luglio 2024 è stato sicuramente frizzante in fatto di proposte da Thermaltake, molte di esse veramente interessanti.
Si parte da View 170 TG ARGB, un case micro a doppia finestra decisamente elegante e compatto, nelle colorazioni bianco e nero, di cui peraltro ci stiamo occupando di approntare una review: in bundle troverete 3 ventole da 120 mm della serie LITE ARGB, ma ne potrete inserire fino a 7, oltre alla compatibilità con un AIO sul top da 240-280 mm.
Lo spazio per GPU (fino a 340mm) e cooler ad aria (altezza max 160mm) pare adeguato all’offerta e conferma una certa flessibilità, visti anche gli ingombri compatti. Il prodotto è già disponibile e acquistabile QUI a circa 70 euro.
Si passa poi alla serie CERES con 350 MX, in moltissime colorazioni (Black, White, Matcha Green, Hydrangea Blue, Racing Green, Bumblebee e Bubble Pink), in questo caso un MID tower decisamente intrigante, di cui abbiamo già parlato qui e che è perfettamente compatibile anche con le nuove mainboard ASUS e MSI con connettori sulla parte posteriore per nascondere i cavi e rendere l’aspetto e l’assemblaggio particolarmente puliti. Anch’esso disponibile QUI a circa 130 euro.
Passiamo poi a View 380 TG ARGB, sempre un MID, in questo caso View, quindi con doppio vetro temperato, ma con doppia camera in questo caso, anch’esso compatibile con soluzioni mainboard con connettori nascosti, ASUS BTF, MSI PROJECT ZERO e GIGABYTE PROJECT STEALTH, compatibilità, nonostante la compattezza (parliamo di un case da nemmeno 7 Kg) con AIO fino a 360mm, 4 ventole ARGB LITE da 120mm preinstallate, possibilità di installare formati Mini ITX, Micro ATX e ATX e GPU fino a 415mm (RTX 4090 ci sta comoda), anch’esso disponibile QUI nei colori Black, White, Matcha Green e Hydrangea Blue.
Procediamo con CTE E660 MX, in uscita tra qualche giorno, il 26 luglio per la precisione, si tratta sempre di un MID, per così dire, che fa il verso a molti FULL TOWER come dimensioni e dotazione (e peso, di ben 16 Kg), in questo caso un CTE (cioè con mainboard girata di 90 gradi e doppio vetro temperato, anch’esso compatibile con mainboard con connettori nascosti, frontale intercambiabile per configurazioni con finestra o mesh, 3 modalità di installazione GPU, 2 verticali e una orizzontale con riser Pci-e 4.0, supporto a radiatori fino a 420mm, Insomma, tantissima flessibilità e possibilità.
Spostandoci poi in altro ambito da segnalare, sempre in uscita il 26 luglio, la nuova serie di alimentatori Entry Level Smart W3 con specifica 80 Plus, 5 anni di garanzia e compatibilità ATX 3.1.
- Compatibile con specifiche ATX 3.1
- Design DC to DC e singola linea ad alto amperaggio sulla 12V
- Condensatori dia alta qualità sulla primaria a 105°C
- Ventola da 120mm estremamente silenziosa
- Compatto: 150mm(W)x86mm(H)x140mm(D).
- 5 anni di garanzia
Infine, visto il crescente interesse verso tali soluzioni, anche grazie all’uscita dei nuovi Noctua D15 o alla competizione di Thermalright, debuttano, sempre il 26 luglio, i nuovi dissipatori ad aria ASTRIA, in 3 modelli: 200/400 con unica torre e una ventola premium CT 120 ARGB da 65 CFFM e 2.56 mmH2O di pressione statica a 26,8 dB di rumore e la versione 600 con doppia torre e 2 ventole CT.
Riusciranno a dissipare, rispettivamente 210W/230W e 265W coprendo quindi anche tutta l’offerta Intel con il più performante, ovviamente compatibili sia con AM5 che LGA 1700, oltre il futuro 1851.
Con questo è tutto, le novità sono molte, interessanti, e ridefiniscono un’offerta già di per se ricca di prodotti di valore.