E’ indubbio che la serie Legacy Of Kain sia rimasta scolpita e indelebile nel bagaglio esperienziale che ogni Pc Gamers dovrebbe vantare e l’ipotesi di un suo ritorno stuzzica più di un appetito (come per un nuovo Dino Crysis, eterno incompiuto).
Crystal Dynamics parrebbe voler testare questo moto proponendo una versione rimasterizzata dei primi 2 Soul Reaver, un’operazione che ritengo frizzante ma allo stesso tempo molto delicata: abbiamo già sperimentato remastered che più che essere nuova linfa per alcune serie si sono rivelate pietre tombali.
Questa voce è nata da un’immagine presente al SDCC (San Diego Comic-Con), qui riproposta, credits DSOGAMING
Si tratta di una targa successivamente rimossa e un QR code che non porta da nessuna parte, è anche vero che la statua di Kain e Raziel pare fosse esposta nello stand di Dark Horse Comics che stanno pubblicizzando il fumetto prequel della serie videoludica (Legacy of Kain: Soul Reaver – The Dead Shall Rise).
Non sembra esserci molto da equivocare comunque, probabilmente quel materiale doveva essere propedeutico a un futuro annuncio: non vi è ancora nulla di ufficiale, ma torneranno utili le prossime fiere (gamescom?) per fare chiarezza.
Cosa dobbiamo aspettarci? Onestamente ritengo che con ogni probabilità saranno semplicemente versioni compatibili con sistemi moderni con qualche ottimizzazione secondarie, supporto a risoluzioni più elevate, non mi aspetto rivoluzione nell’impianto grafico se non texture a più altra risoluzione, ma anche in questo caso un reworking del mondo di Soul Reaver lo vedo parziale, miglioreranno dove riterranno che sia impresentabile.
Un eventuale forte interesse potrebbe però portare a basi per eventuali nuovi episodi: ritengo questa la speranza migliore su cui vale la pena di puntare.
Perché vogliono tutti i miei soldi!!!!! Comunque finalmente un giocone del passato che amavo ritorna!!!