Noctua NH-D15 G2 review, capirne il valore.

by Patrick Grioni
2 comments 4,1K views

Conclusioni

Ci sono aziende che puntano sull’innovazione, sullo studio, sui progetti a lungo termine. Noctua è sicuramente una di queste, la società austriaca si caratterizza per la qualità e non ha mai ceduto alle lusinghe di led o soluzioni a cui non crede, ma che potrebbe produrre perchè lo chiede il mercato.

L’uso del colore marroncino come segno distintivo dei suoi prodotti potrebbe essere una delle lacune peggiori di questa seconda generazione di D15, il che indirettamente ci dice, anzi afferma a gran voce, che se è sul colore che mi puoi criticare, vuol dire che tutto il resto sarà indirettamente eccellente.

Effettivamente è così: Gen 2 migliora tutto, porta la soluzione Noctua in un universo a parte in cui puoi scegliere convessità differenti, in cui hai un comparto ventole di elevatissima qualità con soluzioni di rotazione uniche, in cui introduce un migliorato sistema di aggancio, in cui risolve con una semplice modifica alcune problematiche di LGA 1700, che dura nel tempo con performance in grado di collocarsi sopra soluzioni AIO 240-280 con un numero di giri ventola inferiore.

Tutto questo si paga, è sicuramente un prodotto premium che supera secondo noi sia Artic che Thermalright in molti aspetti, sia tecnologici che di risultati pratici, ma che richiede un esborso importante che non tutti sono disposti a elargire.
Probabilmente per un po’ resterò una soluzione di nicchia. Se avete la curiosità e la possibilità è sicuramente consigliato.

Il prezzo indicato per il mercato italiano è di 149,95 euro


Acquistabile da Amazon direttamente QUI


Un ringraziamento particolare a per il materiale fornito per la review.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aradia_Pub
3 mesi fa

Mio dio che cazzo di bellezza!!! Prossimo pc per me sarà tutto noctua!!!!