NVIDIA ha presentato recentemente presentato 3 nuovi monitor che presentano la nuova evoluzione dell’attuale G-Sync, rinominato come G-Sync Pulsar. Questa nuova evoluzione della tecnologia G-Sync, fa affidamento su un nuovo processore propietario MediaTek installato all’interno dei monitor e, secondo la casa verde, dovrebbe offrire performance di movimento dell’immagine 4 volte superiori confronto all’attuale tecnologia.
Grazie all’utilizzo del processore MediaTek inoltre c’è il vantaggio di eliminare la necessità dei monitor di avere moduli dedicati per l’utilizzo del G-Sync, cosa che avviene già con i monitor AMD FreeSync e FreeSync Pro, il che potrebbe portare ad abbassamenti di costi di produzione e quindi poter vedere più monitor G-Sync sul mercato come avviene per i monitor compatibili con la controparte rossa.
Come ha fatto notare ComputerBase, di circa 2800 monitor presenti al momento in commercio, solo 22 possiedono il G-Sync e solamente 5 il ben più raro G-Sync Ultimate. A questi 27 monitor adesso si andranno ad aggiungere 3 monitor, l’ASUS Rog Swift 360Hz PG27AQNR, l’AOC AGON PRO AG276QSG2 ed infine l’Acer Predator XB273U F5.
Tutti e 3 i monitor presentano una risoluzione di 2560x1440p, 360 Hz di refresh rate e supporto HDR. Questi monitor rappresenteranno la gamma alta che monterà la nuova tecnologia della casa americana, sperando di vedere in un futuro prossimo dei pannelli di fasce più basse che adottino la stessa tecnologia.
Al momento NVIDIA non ha rilasciato dettagli relativi a prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti ma possiamo aspettarci che il loro lancio avvenga entro fine anno.
Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.
Ottimo per rilanciare G-sync che si è perso vs adaptive sync