Thermaltake View 170 TG ARGB Review

by Patrick Grioni
0 comments 1,5K views

Installazione componenti

Come configurazione di prova abbiamo utilizzato una CPU Ryzen R5 3600, su una mainboard ASrock B550M-ITX/ac, 16 Gb di Ram 3200 Mhz non RGB e una RX 470 Nitro di Sapphire.

Come dissipatore CPU un Noctua NH-L9a , mentre il comparto ventole sono le ARGB Lite in dotazione di Thermaltake.

La possibilità di aprire il case togliendo i 2 vetri temperati offre spazi di manovra notevoli, l’installazione della mainboard è questione di pochi minuti, la predisposizione Mini-ITX e la compattezza della stessa in rapporto alle volumetrie del case perfetta.

L’allineamento con gli spazi di assemblaggio veramente ben fatto, consentendo un lavoro molto pulito, sia per Headers che per connessione ad alimentatore 24 pins, un po’ più tedioso l’8 pins alto per alimentazione CPU che necessita di togliere la ventola nel back per essere popolato, anche se il foro presente nel case è nella posizione corretta.

I piedini di serraggio mainboard sono di default predisposti per ITX, ma è ufficiale il supporto anche per Micro ATX.

Non manca un foro di passaggio sul PSU cover per alimentazione GPU, le connessioni in daisy chain delle varie ventole non avranno fori dedicati ma un unico grande passaggio che rende un po’ più disordinato l’ordine dei cavi

Come detto, anche sfruttando lo spazio nascosto dell’alimentatore, la camera di soli 2 cm risulta piena e un po’ sacrificata, un compromesso ragionevole dovuto alle dimensioni del prodotto, il risultato finale non è comunque malvagio.

Sorprendentemente a una prima accensione a case aperto, nonostante i compromessi, l’emozione è notevole, compatto, carino, c’è tutto quello che serve, la giusta flessibilità e nulla di superfluo.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti