Steam lancia Game Recording: il gameplay condivisibile con un click.

by Francesco Viscardi
0 comments 46 views

Tramite un post su Steam, Valve ha annunciato di aver lanciato in beta la funzione Game Recording, che come suggerisce il nome è un sistema integrato per catturare filmati, nonché di editarli e condividerli con altri giocatori.
Una volta salvati è possibile esportare facilmente i filmati in formato MP4, inviarli a un altro dispositivo o un amico con mezzi esterni o tramite l’app mobile di Steam, che permette anche di generare un codice QR o un link temporaneo ai video per una visione rapida. In tutto ciò, è anche confermato che la Registrazione del Gioco sarà pienamente compatibile e integrata con Steam Deck.

Valve afferma che la funzione è compatibile con qualsiasi gioco su Steam. Tra i comandi disponibili troviamo il classico “Registra in background“, che cattura il gameplay senza interruzioni, nei limiti della durata e archiviazioni indicati dal giocatore e “Registra manualmente“, in cui è possibile avviare e interrompere le riprese manualmente.
Replay” invece permette di rivedere subito gli ultimi secondi di giocato, utile per rivedere un azione particolarmente ben riuscita, una morte buffa o per ricordare cosa aveva detto un PNG. La funzionalità include un semplice editor che permette di ritagliare facilmente i filmati e, come detto in precedenza, ci sono varie opzioni per la condivisione dei video con giocatori e amici e per l’invio a più dispositivi.

A tutto ciò si aggiunge la “timeline di Steam” per navigare o visionare con più semplicità le clip registrante. Nei giochi che la integrano genera contrassegni per gli eventi importanti che si verificano durante le partite con i dettagli specificati dagli sviluppatori, offre indicatori di stato della modalità di gioco (ad esempio, se un giocatore è in lobby, nel menu principale o in partita) e segnalini con i punti salienti personalizzabili a piacere.
Amici e appassionati del Vault, non ci resta che provare questa nuova feature, che Valve mette a disposizione: fateci sapere cosa ne pensate anche sulla nostra Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti