In occasione della Witchercon 2021, prima edizione del grande evento dedicato al nostro strigo preferito, Cd Project RED ha annunciato che l’ aggiornamento “Next-Gen” di The Witcher 3: Wild Hunt, annunciato al calar della scorsa estate, arriverà nei tempi previsti, ovvero entro la fine dell’anno, con un comparto tecnico rifinito e nuovi contenuti di gioco.
Sarà interessante capire come verrà implementato il supporto del confermato Ray Tracing, che non essendo supportato, almeno per il momento, dal Red Engine 3, potrebbe significare che CD Project sia al lavoro per traslocare la sua opera sul Red Engine 4 di Cyberpunk 2077 (Ndr)
Déjà vu? 🤔
— The Witcher (@witchergame) July 10, 2021
The Witcher 3: Wild Hunt next-gen update is coming to PS5, Xbox Series X/S, and PC this year! Here’s a sneak peek of our updated cover art.
Spoiler alert: we also prepared some free DLCs inspired by @witchernetflix ✨
More info coming soon! pic.twitter.com/O34E1xCReI
Arriverà poi a condire il tutto un DLC aggiuntivo legato alla Serie Netflix, la cui natura, seppur non chiara, non ha tardato a rammentar ai giocatori quanto dolce fosse il vino di Toussaint.
Purtroppo non è dato a sapersi se tali contenuti vanteranno una struttura articolata o se saranno semplici oggetti o chicche cosmetiche, e anche se ci sembra un poco difficile per tempi e trascorsi che possa trattarsi di qualcosa di grosso, non possiamo che ammettere di sperarci almeno un po’, soprattutto perché non dobbiamo dimenticarci di star parlarlando di quelli che potremmo definire i “maestri” dei contenuti aggiuntivi.
Non ci resta che aspettare qualche dettaglio nelle settimane a venire, ricordandoci, ogni tanto, di dare un soldo al nostro Witcher.