RX 6600 XT, probabile scheda a rischio per colpa dell’efficienza nel mining?

by Vincenzo Gentile
0 comments 440 views

La RX 6600XT è stata annunciata poco tempo fa da AMD al Chinajoy del 30 Luglio, ed è uscita ufficialmente lo scorso 11 agsto (nostro articolo QUI) e nonostante sia confermata essere una scheda dalla relativamente facile reperibilità, date le ridotte dimensioni del Die, essa potrebbe patire le mire dei miner.
Di fatto stando alle informazioni riportate su Reddit, la RX 6600XT parrebbe essere estremamente efficiente riuscendo a raggiungere ben 32 Mh/s, consumando poco meno di 60W sull’ASIC GPU.

La scheda ovviamente non mantiene questi consumi out of the box, ma a seguito di un processo di tuning effettuato dall’utente YouTube Dizzie Mining, che mostra l’intero procedimento in un video.
I dati presentati dallo YouTuber e poi riportati su Reddit, sono stati poi successivamente confermati da dei test effettuati da Tom’s Hardware, nei quali a seguito di un processo di aggiustamento manuale della scheda, si è arrivati a misurare 32 Mh/s a fronte di un TGP di 75W.
Un così elevato livello di Hash Rate, se rapportato ad un così basso livello di consumi, pongono la scheda al primo posto tra le schede attualmente sul mercato in fatto di efficienza di mining, Il che potrebbe renderla oggetto della bramosia dei miners e far lievitare il prezzo (già di certo non basso) di 380$.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti