I controller SSD sposano il Pci-e 5.0: nuovi prodotti Phison.

by Fabio Musso
0 comments 419 views

Phison, uno dei maggiori produttori di controller per memorie NAND, presenterà al CES 2022 quelle che saranno le future produzioni per quanto riguarda gli SSD PCIe 5.0 e le nuove generazioni di storage PCIe 4.0.

Il primo prodotto sviluppato è il controller PS5026-E26, che segnerà il debutto degli storage PCIe 5.0. Questo controller offrirà alte performance, bassi consumi e sarà customizzabile da parte dei partner per spaziare dal mercato consumer al mercato enterprise. Le velocità di picco dichiarate al momento si aggirano intorno ai 10 GB/s ma non sono stati dichiarati i consumi anche se si mormora che saranno ottimizzati per l’uso quotidiano.

Il secondo controller che debutterà sarà il PS5021-E21T, che sarà adibito alla gestione di SSD DRAMless PCIe 4.0. Secondo i rumor questo chip prenderà posto del precedente E19T ed andrà ad incrementare le performance generali a parità di spesa energetica. L’obiettivo è elevare nuovi standard riguardo la user experience generale aumentando ulteriormente le performance ma abbassando i costi.

Il terzo controller mostrato sarà il PS5013-E13T in quanto Xiaomi, uno dei principali costruttori di smartphone al mondo, ha deciso di utilizzare questo chip per il suo nuovo telefono, il Black Shark 4 gaming phone, in quanto a detta del costruttore il controller riesce ad avere performance il 69% migliori sia in lettura sia in scrittura in confronto agli altri competitor dimostrando anche che il protocollo NVMe ridefinirà anche il mobile gaming. Phison mostrerà le performance del telefono in una dimostrazione dal vivo durante lo show.

Con l’avvento di queste nuove tecnologie gli sviluppatori di videogiochi hanno la possibilità di abbassare i tempi di caricamento e di aumentare le dimensioni dei mondi di gioco tramite un nuovo metodo di accesso ai dati. Il DirectStorage.

Michael Wu, presidente e direttore generale di Phison US, ha dichiarato che il CES 2022 è il miglior luogo per mostrare al mondo il lavoro eseguito negli ultimi due anni e che dopo essersi dimostrati dei leader nel settore dei controller PCIe 4.0 sono pronti a dimostrare a tutti di continuare a comandare il settore anche dopo l’uscita dei controller PCIe 5.0.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti