Svelati “anche” i requisiti raccomandati di Elden Ring

by Patrick Grioni
2 comments 960 views

La vicenda dei requisiti di sistema di Elden Ring è singolare: apparsi sulla pagina Steam, come riportato da questa nostra news, sono stati prontamente eliminati, forse in funzione delle polemiche che stavano nascendo, oltre che per una mancanza significativa, cioè quella delle specifiche raccomandate.

Mancando quest’ultime si speculava di dinamiche che puntavano dritte verso la scarsa ottimizzazione e pianti greci per la mancata promessa di girare su un gran numero di configurazioni, biglietto da visita delle produzioni From Software.

Quest’oggi però, grazie ad un aggiornamento proveniente direttamente da Bandai Namco, possiamo valutare ANCHE i requisiti consigliati: si tratta di un esacores 8700K o relativo Ryzen 5 3600X, coadiuvati di una GPU di decima generazione Nvidia (GTX 1070) o GCN di AMD nella sua versione migliore, cioè Vega 56 (migliore in termini performance per Watt).
Si tratta di richieste ragionevoli, ci sembra, non troppo basse ma nemmeno esageratamente sfidanti.

Quelli minimi, ovviamente, restano invariati, facendo chiarezza sulle voci che davano essi come un colossale errore, o un place holder.

Resta chiara la data del debutto, il 25 febbraio 2022 così come l’odioso vincolo dei 60 fps di cap, che su Pc è un retaggio che non ci meritiamo ma che è dovuto ai meccanismi di gameplay e al timings delle animazioni, quindi difficilmente aggirabile.

Dopo l’uscita, inoltre, avremo una patch che introdurrà il Ray Tracing, e quindi, probabilmente, altri requisiti di sistema che non vi faremo sfuggire, che se tutto va bene raddoppieranno le specifiche per qualche beltà visiva in più.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Zethras Gorgoth
2 anni fa

Mi aspettavo una sassata ben più pesante visti i requisiti minimi in rapporto a quelli di Sekiro, soprattutto visto il processore consigliato. Invece mi trovo a concordare con te, sono requisiti decisamente onesti per un open world