Intel: l’uscita di Arc Alchemist mobile è vicina

by Fabio Musso
1 comment 706 views

Finalmente il 30 Marzo 2022 è sempre più vicino e con questa data si avvicina anche la presentazione da parte di Intel delle nuove GPU Arc Alchemist.

Com’è possibile percepire dai rumors del web, siamo tutti pronti a capire se il produttore di Santa Clara riuscirà ad inserirsi come terzo player mondiale nel mercato delle schede video, dominato ormai da Nvidia ed AMD per decadi, offrendo magari schede con rapporto qualità / prezzo più abbordabili confronto alla concorrenza o comunque aprendo ad altre possibilità ai gamers per accaparrarsi una scheda.
Fra pochi giorni, quindi, verranno presentati i modelli mobile della nuova architettura basata su Xe-HPG, mentre i modelli Desktop arriveranno nel prossimo quadrimestre e, nel penultimo, arriveranno infine le GPU Workstation.

Durante la presentazione dovrebbero essere presenti anche alcuni partner come HP, Dell, Acer e Samsung che dovrebbero mostrare al pubblico eventuali design e performance delle macchine che equipaggeranno i nuovi chip.
Nel link postato all’interno del tweet di Intel c’è un rimando alla pagina ufficiale dedicata all’evento con la possibilità di registrarsi alla live che avverrà il 30 Marzo 2022 alle 8 AM PT (Pacific Time) ossia alle nostre 17:00 CET.

Ricordiamo che le schede video presentate durante l’evento dovrebbero essere le A350M, A370M e A380M, basate su architettura SOC1 che dovrebbe essere studiato apposta per componenti medio gamma con consumo, nel caso del mobile, dovrebbero spaziare dai 24 W agli 80 W.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

Presente