Nuovo diario di sviluppo per Company Of Heroes 3 in cui gli sviluppatori, Relic Entertainment, entrano nel vivo dell’estetica e del realismo sul campo di battaglia: si sono ispirati a ricostruzioni storiche accurate, diari di guerra, documentari sulla seconda guerra mondiale.
Interessante l’introduzione, poi, del sistema Paper Doll che consente una personalizzazione più autentica di veicoli e vestiario, consentendo una diversificazione realistica delle truppe in campo come non si era mai visto in un RTS, che come tradizione propone il moltiplicarsi di elementi sempre uguali tra di loro.
“Le unità ora reagiscono davvero all’ambiente circostante, per cui quando gli aerei volano sopra la testa o quando un nemico è nelle vicinanze il loro atteggiamento cambierà, cosa che rende davvero il campo di battaglia più credibile e vivido”
Tristan Brett, Art Director di Company of Heroes 3
Impressionante anche il lavoro sulle animazioni, oltre che sulla percezione dell’ambiente e dei pericoli conseguenti, con una maggiore interazione e studio sugli elementi di contorno: in Comapny Of Heroes 3, inoltre, elementi dell’ambientazione e truppe in movimento avranno effetti conseguenziali, tanto che la polvere che alzerete dal passaggio di un Panzer, ad esempio, sarà la stessa che ritroverete depositata sullo stesso.
Anche i danni inflitti rifletteranno le dinamiche belliche, con bruciature o ammaccature nel punto esatto dove le unità verranno colpite
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Muzunna! Non vedo l’ora!!! 😀
Provando la beta non mi ha poi molto convinto se devo essere sincero, per tanti aspetti, ma spero sia appunto perchè in beta.