Viper, un marchio registrato da Patriot, ha annunciato in queste ore una nuova serie di moduli Dram ad alte prestazioni VIPER VENOM RGB e non RGB e che saranno disponibili sul mercato nel primo trimestre 2022.
Nel dettaglio, questi nuovi moduli di memoria presentati dalla casa produttrice Statunitense, offriranno velocità elevate che vanno dai 4800 Mhz fino al tetto di 6200 MHz e con capacità dei kit da 16 GB a 32 GB.
Dotate dell’esclusivo dissipatore di calore “Venom”, che riesce a combinare design e innovazione, possono vantare inoltre un innovativa illuminazione RGB, capace di soddisfare “i palati” hardware degli appassionati modders, sia quelli dei giocatori più accaniti. Per gli utenti che invece puntano a un design pulito e sobrio, Viper mette a disposizione anche diversi kit non RGB.
L’architettura all’avanguardia DDR5 possiede una regolazione delle tensioni localizzata basata su un PMIC (circuito integrato di gestione dell’alimentazione) e SPD HUB (rilevamento di presenza seriale), che fornisce monitoraggio simultaneo, protezione delle soglia, controllo intelligente delle tensioni e gestione dell’alimentazione: il tutto a favore di stabilità e precisione.
Ogni modulo è costruito utilizzando un PCB a dieci strati e circuiti integrati rigorosamente selezionati, offrendo un’eccellente qualità del segnale e un’affidabilità senza pari alle prestazioni dei sistemi con overclock più estremi e sofisticati, grazie anche al completo supporto Intel XMP 3.0.
Appassionati del Vault, I kit di memoria VIPER VENOM DDR5 saranno presto disponibili presso i principali rivenditori statunitensi con modelli RGB e non RGB e coperti dalla garanzia a vita limitata VIPER. Non è invece stato diffuso, per il momento, il prezzo consigliato al pubblico.
Non ci resta quindi che attendere l’arrivo di questi nuovi prodotti sul nostro mercato e magari commentarle insieme sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.