Dopo una preview delle possibili performance delle GPU refresh di RDNA2 che vi abbiamo comunicato QUI, secondo una indiscrezione del portale Videocardz, sarebbero state definite anche le richieste economiche di questi nuovi prodotti: si parte dai 1099 dollari per portarsi a casa una reference design di RX 6950 XT, ai 549 dollari per RX 6750 XT per finire ai 399 dollari per RX 6650 XT.
Come i più attenti nostri lettori avranno notato, si tratta di aumenti che spaziano dai 100 ai 20 dollari rispetto al prezzo base, anche se si sperava in una semplice sostituzione delle attuali offerte, AMD ne ha quindi approfittato per rivedere parte del listino al rialzo.
Ovviamente ci aspettiamo che modelli custom avranno aggravi corrispondenti se non superiori.
Ma non ci sono solo brutte notizie: per la prima volta, almeno negli Stati Uniti, con una offerta di Newegg, una RX 6900 XT è stata proposta a 899 dollari, peraltro in versione Custom Gigabyte, il che potrebbe anticipare la tendenza di vedere le vecchie soluzioni RDNA2 ad andare sotto il MSRP, come si è visto ultimamente in ambito CPU (sempre AMD)
Non vi consigliamo, però, di correre al vostro store preferito, visto che tali dinamiche, sempre se confermate, tendono ad arrivare con un certo ritardo in Europa.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo facebook o quello Telegram.
Un refresh veramente insipido e di cui non si sentiva minimamente il bisogno, soprattutto se queste tre schede devono sostituire tutta la lineup