Lo sviluppo di FSR 2.0 procede incessante, e non troppo tempo dopo il lancio, arriva finalmente anche il plugin per l’Engine proprietario di Epic (Unreal Engine).
L’introduzione del FSR 2.0 in maniera diretta per UE4 e 5, arriva immediatamente dopo l’annuncio della resa Open Source della tecnologia, è seguita la divulgazione online del Plugin da parte di GPUOpen.
L’introduzione di un Plugin, in maniera similare al come è possibile fare col DLSS, in un motore grafico popolare come l’Unreal Engine, è un elemento estremamente importante per la rapida crescita della tecnologia, poichè ora invece che i soliti 3 giorni preventivati da AMD per implementare la tecnologia in un titolo, grazie a questo sviluppo, il tempo totale di sviluppo potrebbe essere portato a poche ore
Ad ogni modo date le potenzialità della tecnologia, la capacità di funzionare su hardware non specifico, e la semplicità di applicazione, chissà che la tecnologia non possa togliere quote di mercato al ben più diffuso DLSS.
Immagine fornita dai ragazzi di Videocardz.