Intel mostra le GPU ARC A750, performance superiori a RTX 3060.

by Vincenzo Gentile
0 comments 519 views

Ryan Strout, capo dell’Intel Graphics Marketing, ha presentato la GPU Intel ARC A750, la seconda HPG Intel ad arrivare sul mercato, dopo la discussa A380, ottima nei bench sintetici (in rapporto alla classe), ma latitante in quanto a performance gaming, anche a causa di drivers ancora lontani dalla perfezione.
La nuova scheda arriverà sul mercato entro l’estate ed a detta di Intel sarà in grado di battere una Nvidia RTX 3060, con un margine vicino al 15% di prestazioni in più.
I test di Intel, in cui si presenta una costante vittoria della compagine blu, (i titoli sono pochi e sicuramente selezionati con accuratezza) sono stati effettuati in 1440p.

Intel ha inoltre condiviso alcuni nuovi render della GPU Desktop nella variante reference, definita Limited Edition (dicitura presente anche sullo shroud della scheda).
Ad ogni modo, nonostante la divulgazione di alcuni prospetti delle performance della scheda, non sono state rivelate specifiche tecniche, le quali stando ai rumors circolati ad ora sono presenti 24 Xe Cores e 12 GB di GDDR6 su un Bus a 192-bit.
I consumi dovrebbero attestarsi a circa 225W, fattore confermato dalla presenza di 6+8 PIN PCI di alimentazione.
‎Non abbiamo ancora visto alcun design custom basato su A750, ma gli AIB hanno ricevuto le schede per approntare sistemi personalizzati già qualche settimana fa, in modo da essere pronti al lancio entro la fine dell’estate.

Le versioni A780, secondo alcuni rumors, potrebbero essere state cancellate in funzione della meno esigente A770, con un target di performance che potrebbe spostarsi da RTX 3070 ti a RTX 3070 liscia, vi aggiorneremo anche su questo aspetto.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti