Per chi ha qualche anno sulle spalle Gothic potrebbe aver rappresentato uno dei primi RPG in terza persona simil open world con una trama e una progressione di una certa complessità.
Per questo motivo questa versione remastered annunciata da THQ Nordic potrebbe apparire (come per lo scrivente) assolutamente graditissima: si tratta di un prodotto che già al momento dell’uscita non vantava animazioni o una resa grafica soddisfacente, ma la bontà del narrato, unita a un mondo “duro” che non ti permetteva di scherzare e ti faceva così apprezzare ogni piccolo progresso, rendevano la stessa una componente quasi superflua.
Ripensare le medesime esperienze, unite a una presentazione convincente, potrebbe essere un biglietto da visita tale da farlo spiccare nel mercato, e magari essere d’inerzia anche per un remake del secondo capitolo.
Al contempo, oltre che l’estetica, verrà aggiornato anche uno degli aspetti più criticati: il sistema di combattimento.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.