Voci di corridoio apparse in rete in questi giorni lasciano intendere che Gskill, il noto produttore di memorie premium, sia al lavoro su un nuovo Kit denominato TRIDENT Z5 e dedicato specificatamente per le Cpu AMD Ryzen 7000. Infatti, se le voci diventassero ufficiali, l’azienda Taiwanese sarebbe in assoluto la prima a sfruttare la tecnologia AMD EXPO (Extended Profiles for Overclocking).
Entrando nello specifico, questo nuovo kit di memorie Ram (denominate con codice prodotto “F5-6000J3038F16G”) offrirebbe timing con valori CL30-38-38-96 e fino a 6000 MT/s di larghezza di banda.
Possiamo subito notare, che queste specifiche sono nettamente inferiori agli attuali Kit Gskill disponibili per soluzioni Intel con profilo XMP, che viaggiano su soglie di CL-30-40-40-96. Il fatto che però lascia sorpresi è che, come precedentemente menzionato sul web, la velocità di 6000 MT/s potrebbe essere il “vero punto ideale” dei processori AMD Ryzen 7000.
Appassionati del Vault, anche se gli interrogativi restano molti, ricordiamo che le CPU AMD Ryzen 7000 e la nuova serie di schede madri X670 verranno lanciate il 15 settembre: non ci resta che attendere ulteriori informazioni più precise (magari direttamente da Gskill) in merito al nuovo Kit di memorie sopra citato.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.