Zotac RTX 4090 fotografata, imponente!

by Patrick Grioni
0 comments 840 views

Vi è una questione di base nel presentare una GPU in grado di consumare 450W, ed è ovviamente quella inerente alla dissipazione di tale potenza: è stata scovata on-line sul portale cinese Baidu, quella che dovrebbe essere una RTX 4090 Zotac Amp Extreme AIRO, e le speranze di vedere qualcosa di compatto (peraltro mai da noi avute) si sono infrante in una fisicità imponente.

E’ da premettere che si tratta di un prodotto premium, con design a 3 ventole ma soprattutto un’altezza che sembra baciare il quad slot, quasi ad urlare che ormai non si tratta solo di schede video, ma di prodotti che si stanno trasformando in qualcosa di diverso.

Purtroppo non ci sono altri dettagli estrapolabili da questo Leak, non vi è una immagine chiara della sezione di alimentazione, possiamo presumere abbia solo 1 connettore 12 pins, o al limite 2 (ricordiamo che possono garantire fino a 600W ognuno oltre i 75W del Pcie-e, averne due vorrebbe dire aspettarsi picchi superiori a 675W). per il resto dalla foto alla scatola non possiamo nemmeno confermare il quantitativo di ram, non essendo esso evidenziato.

RTX 4090 dovrebbe comunque avere come chip AD102 e 16384 cuda cores oltre a 24 GB GDDR6X a 21 Gbps, con performance stimate in 3Dmark Time Spy Extreme di 20000 punti, il 90% in più di quello che riesce a fare RTX 3090.

La presentazione di Ada Lovelace, come detto in questa news dovrebbe avvenire il 20 settembre durante il GTC 2022 nell’evento Geforce Beyond, con disponibilità scaglionata prima di RTX 4090 a ottobre, successivamente RTX 4080 a novembre e RTX 4070 a dicembre.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti