Minecraft DLSS 2.0 e Ray Tracing

by Patrick Grioni
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Nvidia ha annunciato che Minecraft RTX, una delle implementazioni forse più impressionanti della tecnologia di Ray Tracing pensata da Nvidia, uscirà in versione Beta, e scaricabile da tutti i possessori del gioco originale, il 16 aprile, con, in aggiunta, il supporto a DLSS 2.0.

Saranno presenti 7 mondi RTX enable, in grado di mostrare le potenzialità della tecnologia:

  • Aquatic Adventure RTX
  • Of Temples and Totems RTX
  • Crystal Palace RTX
  • Imagination Island RTX
  • Color, Light and Shadow RTX
  • Neon District RTX
  • Razzleberries RTX Texture Showcase (con la casetta Nvidia inclusa)

A livello di performance, anche una RTX 2080 ti fatica in 4k con RTX abilitato, mentre va ottimamente in 2k, troviamo a paragone anche la RTX 2060 super, che solo a 1920×1080 raggiunge un buon livello di frame rate.

C’è da dire che la definizione del DLSS passa automaticamente in quality mode (per RTX 2080 ti) a 1920×1080, balanced in 2k e performance in 4k.

Inoltre, sempre Nvidia ha creato un trailer per celebrare l’evento: certo in un gioco del genere che fa della semplicità visiva e estetica, oltre a requisiti non certo proibitivi, il suo indirizzo predominante, la differenza è, certamente, molto più marcata e palese.

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Luca Vitale
Autore
4 anni fa

Un bel mattone insomma.