Dagli autori dell’incantevole Willy Morgan, di cui trovate la nostra recensione QUI, Imaginarylab, è finalmente disponibile la demo di Whirlight – No Time To Trip, un’avventura grafica nostrana che come il precedente titolo riprende la grammatica delle avventure classiche Lucas e la trasporta in un mondo ricco di colori e personaggi stravaganti.
Siamo a Verice Bay nei panni di Hector e, successivamente, Margaret, il primo il classico inventore disordinato e sfortunato, che al limite della demoralizzazione trova un guizzo per imbastire il suo più incredibile progetto, una storia, se vogliamo, di rivincita.
Fin dall’inizio i riferimenti classici sono molteplice, ma quando si arriva al punto in cui in una simil presentazione Hector si epiteta come “Temibile Inventore” la mente non può non vagare nostalgica all’indimenticato personaggio di Ron Gilbert Guybrush Ulysses Threepwood, talmente noto da trovare spazio anche nelle produzioni Sony come Uncharted 4: Fine di un ladro in veste di fondatore di Libertalia.
I
n questa Demo potremo apprezzare le meccaniche, l’estetica 3D conferita da un sapiente e ottimizzato uso di Unity Engine (già ora notevole) e tutta l’atmosfera scanzonata e fantastica di Verice.
Gli sviluppatori saranno anche presenti (in connessione, non fisicamente) al Adventure Game Fan Fair di Tacoma negli Stati Uniti per rispondere a domande e curiosità.
I requisiti di sistema per gustare Whirlight – No Time To Trip sono i seguenti, si sta valutando anche la compatibilità con Steam Deck:
MINIMI:
Sistema operativo *: Windows 7 64-bit
Processore: 2 GHz CPU
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Intel® HD Graphics 4400
DirectX: Versione 9.0
Memoria: 8 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c
CONSIGLIATI:
Sistema operativo: Windows 10
Processore: 2 GHz CPU
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 660
DirectX: Versione 9.0
Memoria: 8 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c