Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, abbiamo il primo trailer in game di questa nuova esperienza nell’universo di Star Wars in uscita il 2 Ottobre 2020.
Emergono interessantissime caratteristiche, una campagna single player specifica per la nuova repubblica, prendendo i panni di Rao Highmoon e impero, con Case Kassandora, multiplayer cross platform sia come singolo che come squadra di caccia, supporto VR nativo.
Il gameplay vero e proprio all’interno della vostra nave spaziale sarà caratterizzato da una interessantissima micro gestione del power management per privilegiare armi, scudi, motori in modo di adattare il vostro ingaggio a seconda della missione e dei requisiti necessari nel Dogfight.
Le navi presenti saranno 8, si passa dal Tie Fighter e X-wing, i più flessibili, l’Tie Interceptor e A-wing, veloci e dalle capacità di manovra estreme, Tie Rreaper e U-Wing, eccellenti navi da supporto e, infine, i bombardieri Tie Bomber e Y-wing.
Ovviamente sia le navi che i piloti saranno del tutto personalizzabili ia livello cosmetico sia come funzionalità, con oltre 50 componenti di potenziamento, semplicemente, a detta di Ea, giocando il gioco (no microtransazioni?).
Il multiplayer conterà la modalità Dogfight 5 vs 5 dove pianificare tattiche di gruppo per portare all’annientamento della componente nemica attraverso il gioco di squadra; Fleet Battles (che è possibile anche giocare in singolo con l’IA) che consiste in una sorta di livello con diverse singole missioni da affrontare sia contro avversari umani che artificiali.
Insomma, Star Wars Squadrons sembra un pacchetto consistente, ben definito e che potrebbe offrire veramente una esperienza nuova e appagante a tutti i fans della saga.
E niente, questo gioco attenterà alla mia vita sociale più di quanto non abbia fatto una pandemia.
Facciamola una Squadron di 5 valorosi uomini del Vault, ovviamente, lato oscuro 😀
Bellissimo, non vedo l’ora di giocarlo, mi tocca cambiare gpu? 😂
Ma no usa il Frostbite 😀
Sembra veramente interessante come gioco, con una modalità storia che sembra alquanto particolare, soprattutto se si è appassionati di Star Wars ed amanti dei simulatori di volo.
Faremo una Squadron di 5, sei reclutato nell’Impero 😀