RX 6900 XT, mai così economica, poco più di 700 euro in Italia.

by Patrick Grioni
0 comments 1,4K views

Il periodo in cui l’MSRP aveva qualche valenza è ormai argomento del passato, si è passati a una fase speculativa evidente, con richieste anche di molto (50-60%) sopra il livello consigliato, all’attuale scenario dove GPU top di gamma diventano decisamente più appetibili, risultando di molto SOTTO l’MSRP.

E’ il caso di questa Asus TUF Gaming RX 6900 XT proposta da BPM a 702 euro, ma anche volendo contare sulla garanzia di Amazon abbiamo lo stesso modello a 753 euro o la MERC319 di XFX a 799 euro, senza contare la top di gamma Sapphire Nitro (sempre in versione RX 6900 XT) al ragionevole prezzo di 836 euro.

Se pensiamo che queste cifre fino a pochi mesi fa venivano richieste per una RX 6600 XT (o a seconda dei momenti di mercato RX 6700 XT), si ha un po’ il polso di quanto sia l’acquisto adesso conveniente e di come la serie 6950 XT alla fine abbia fatto benissimo soprattutto alla prima interpretazione della proposta RDNA 2 (per dirla in parole semplici tutta l’offerta 600-700 e 900).

Insomma sono lontane le manifestazioni organizzate dai vari shop per pubblicizzare la sola disponibilità dei modelli, con tanto di Influencer a corredo, che furono, secondo noi, interpretazione del tutto legittima di un momento in cui il consumatore aveva per forza di cose perso la valenza critica, dovendosi accontentare di quello che c’era (e a caro prezzo), piuttosto che scegliere quello che preferiva.

Abbiamo deciso di indicare RX 6900 XT come esempio di costo interessante, perchè attualmente per chi vuole il top lato AMD RX 6800 XT risulta troppo vicina come richieste e RX 6700 XT ancora in generale troppo cara per quello che offre.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti