Intel: Introdotta una nuova serie Core con soli Perfomance cores

by Fabio Musso
0 comments 381 views

Sembrerebbe che Intel, il noto chipmaker americano, abbia introdotto ultimamente una nuova serie di processori Intel Core per il settore dei PC prefabbricati. Questa nuova serie dovrebbe avere come top di gamma il nuovo Intel Core i9-14901KE, composto da soli 8 Performance Core e nessun Efficient Core, per un totale di 16 threads.

Da quello che si può notare negli screen recuperati dai database di GeekBench, dove ha fatto recentemente comparsa, possiamo notare che il processore in questione ha una Base Clock di 3.8 GHz ed un Boost Clock di 5.5 GHz inferiore quindi ai 6 GHz dell’i9-14900K. Il TDP della CPU si dovrebbe attestare comunque intorno ai 125 Watt come per la versione a piena potenza.

Sempre guardando i risultati del test, possiamo notare che il prodotto in questione ha ottenuto ben 1308 punti nel test Single Core, il che lo fa, al momento, il processore più potente per questa tipologia di test. Per quanto riguarda invece il test del Multi-Core, la CPU ottiene 16308 punti, piazzandosi tra un i9-12900K ed un i7-13700K che contano 16 Cores e più threads.

Vedremo se questa serie verrà ufficializzata nei prossimi mesi anche per il mercato consumer e se possa avere eventuali impatti sul mercato.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti